Chi siamo

emy boutique esterno

Gli inizi

La realtà di Emy Sirmione nasce agli inizi del anni ‘60, quando Marco Carvin, persona creativa ed appassionato di viaggi, ebbe la lungimirante visione di aprire la prima boutique di alta moda nel centro storico di Sirmione, all’epoca popolato da pescatori.

Il primo negozio prendeva il nome di “Emy Boutique” (diminutivo di Emilia, il nome della moglie) e nei primi anni aveva in vendita solamente accessori per la donna, riuscendo addirittura ad ottenere la possibilità di esporre nelle proprie vetrine pezzi di Hermes. All’epoca era l’unico negozio di tutta l’area del Lago di Garda a possedere l’autorizzazione.

A partire dai primi anni ‘70 venne aperto anche il negozio per l’uomo “Emy for Men”, in modo da poter servire sia lui che lei a 360°.

La clientela servita è sempre stata di alto livello, passando dai grandi personaggi dello spettacolo ad imprenditori importanti e sportivi di livello mondiale.

emy for men esterno

Il passaggio generazionale

Dopo circa 20 anni dall’apertura la moda era cambiata notevolmente ed il figlio Fabrizio, da poco subentrato, decise di puntare su una gamma di brand d’abbigliamento che in quegli anni erano una rampa di lancio, pur ricercando sempre quella qualità sartoriale ed italiana che li aveva contraddistinti negli anni precedenti.

Attualmente Emy Sirmione vanta ancora due negozi proprio come all’inizio degli anni ‘70, “Emy for Men” per l’uomo ed “Emy Boutique” per la donna, gestiti ancora dalla stessa famiglia ormai da più di sessant’anni.

Ricerca e qualità

Sin dal primo giorno, la nostra mission è stata quella di “svestire il cliente della città e trasformarlo in un turista”, con una selezione di capi casual, sportivi ma solo made in Italy dall’elevatissimo standard qualitativo.

Tutto ciò è possibile grazie ad una cura maniacale nella selezione dei brand e dei capi nel susseguirsi delle stagioni, perché possano rappresentare al meglio la nostra etica e che possiedano quella qualità sartoriale ed eleganza italiana che contraddistingue il nostro paese nel mondo.

Per ogni capo nelle nostre vetrine verifichiamo la provenienza dei materiali e la loro ecosostenibilità. Prediligiamo abiti no-logo, dove non si percepisce il brand, ma solo l’elevatissima qualità del tessuto.

La filosofia di Emy Sirmione è sempre stata quella di proporre ai propri clienti una linea di abbigliamento che potesse essere uguale per entrambi i sessi, diversificando i capi in base alle diverse esigenze dell’uomo e della donna.

Per ogni capo nelle nostre vetrine verifichiamo la provenienza dei materiali e la loro ecosostenibilità. Prediligiamo abiti no-logo, dove non si percepisce il brand, ma solo l’elevatissima qualità del tessuto.

La filosofia di Emy Sirmione è sempre stata quella di proporre ai propri clienti una linea di abbigliamento che potesse essere uguale per entrambi i sessi, diversificando i capi in base alle diverse esigenze dell’uomo e della donna.

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